Ultima modifica: 2 Maggio 2020

STOTIE DI ALTERNANZA

Nell’ambito dei progetti PCTO, il nostro Istituto, in questo anno scolastico, ha indetto un concorso interno per reclutare alunni con la passione per l’illustrazione e/o il fumetto per un progetto editoriale in collaborazione con SACBO S.p.A di Bergamo.

I ragazzi che hanno superato la selezione interna del nostro liceo sono stati 15 e si sono messi all’opera per illustrare un libro intitolato “Storie di Alternanza” in cui vengono descritte 30 esperienze di stage lavorativo presso l’aeroporto di Orio al Serio svolte da studenti provenienti da tutta Italia.

Oltre alla soddisfazione di avere nel proprio curriculum personale una pubblicazione che prossimamente verrà stampata e distribuita in tutti gli Istituti Secondari di Secondo Grado Bergamo, i 15 ragazzi scelti, avevano la possibilità di vincere una borsa di Studio a Dublino della durata di un mese finanziata da SACBO e gestita da Intercultura.

E’ notizia di pochi giorni fa che, SACBO ed Intercultura, piacevolmente colpiti dal lavoro svolto dai nostri ragazzi, gli hanno destinato ben tre borse di Studio in Irlanda. Sono risultate vincitrici di questo splendido premio Ilde Ruggeri classe 4G, Rota Elisabetta classe 3D e Remonti Elisa classe 3C che si sono distinte sia per le loro doti in campo grafico-artistico che per le loro eccellenti medie scolastiche.

Le referenti PCTO Prof.sse Ornella Mazzeo e Laura Nani