Ultima modifica: 20 febbraio 2015

Volontariato

Si dice che faccia più rumore un albero che cade di una foresta che cresce; il VOLONTARIATO dà voce ai ragazzi che diventano grandi insieme, in modo armonioso, dentro e fuori il nostro Liceo.

L’attenzione di tutti noi è spesso richiamata da tragedie umane e disagi sociali, parliamo molto dei problemi del mondo giovanile e delle difficoltà della scuola, ma il bello ed il buono convivono con la complessità della nostra realtà e con la quotidianità del nostro luogo di crescita e di lavoro.

C’è un modo semplice ed a portata di mano per dare un valore al tempo che ci appartiene ed uno scopo al nostro vivere: fare sempre del nostro meglio e non pensare solo a noi stessi, ma guardarci intorno ed unire l’impegno nello studio al buon uso di qualche pomeriggio libero.

I ragazzi del GRUPPO VOLONTARIATO sono il volto sorridente della foresta che cresce dentro la nostra scuola; in modo silenzioso e gratuito essi costituiscono un esempio per gli adulti ed uno stimolo per i compagni, la dimostrazione tangibile che il bene è possibile, gratificante e, spesso, piacevole.

Di seguito una breve carrellata di immagini del nostro impegno: