Ultima modifica: 11 Novembre 2019

Workshop

Come ogni anno il Liceo Artistico “Giacomo e Pio Manzù” offre agli studenti delle classi terze della secondaria di primo grado la possibilità di frequentare delle attività presso i laboratori della scuola.

Ogni sabato, sino a febbraio 2020, dei docenti dei vari indirizzi del Liceo saranno impegnati in workshop che daranno la possibilità di valutare in prima persona l’offerta didattica del nostro istituto.

Il numero massimo di partecipanti è di 30 al giorno ed è obbligatoria la prenotazione.

Le giornate si svilupperanno secondo il seguente programma :

ore   8.30  Accoglienza e presentazione del Liceo

ore   8.45  Laboratorio di Arti Figurative ( Docenti di discipline Pittoriche e Plastiche )

ore  9.55   Pausa

ore 10.05  Laboratorio di Tecnologie ( Docenti di discipline Grafiche, Geometriche, Design e Multimediale )

ore 11.30  Tour guidato nella scuola

ore 11.50  Fine Workshop

Al termine delle attività le famiglie potranno riprendere in consegna i ragazzi.

Verrà rilasciato un’attestato che potrà essere esibito alle scuole di provenienza per giustificare la partecipazione ad attività di orientamento.