Ultima modifica: 19 Luglio 2019

Nuovi docenti al Liceo Artistico

Si invitano i nuovi docenti che hanno ottenuto il trasferimento presso il nostro Istituto per l’anno scolastico 2019-2020 di inviare i dati relativi al proprio Nome e Cognome, materia di insegnamento e cellulare alla mail vicepreside@lasbg.com.

Si fa presente che presso il nostro Liceo è attivo un servizio mail di Istituto.
Ogni docente ha una propria mail così predisposta: cognomedocente@lasbg.com
La mail personale è già stata predisposta anche per tutti i nuovi docenti,
che possono già da ora attivarla inserendo la pass provvisoria 12345678.
Eventualmente leggere le istruzioni di attivazione sul sito: Menù sinistra—Docenti—Istruzioni.

Attraverso questa mail i docenti riceveranno le comunicazioni (circolari, avvisi, calendari) inviate nel corso dell’anno scolastico.
Il sistema inoltre permette:
digitando il nome della materia (es: italiano, pittoriche, geometriche, ecc..), seguito dall’estensione @lasbg.com, di inviare mail a tutti i docenti della propria materia;
digitando cdc1a@lasbg.com, si comunicherà con tutti i docenti componenti il consiglio di classe di Prima A, e così per tutte le classi (attualmente sono in funzione i gruppi dello scorso anno scolastico);
digitando studenti1a@studenti.lasbg.com, si comunicherà con tutti gli studenti della classe Prima A, e così per tutte le classi (attualmente sono in funzione i gruppi dello scorso anno scolastico); a questo proposito è necessario che i docenti che intendessero utilizzare i gruppi classe studenti, verifichino e sollecitino tutti gli studenti ad attivare la mail personale di istituto, per tutti la pass di primo accesso è 12345678 (fare riferimento in caso di necessità al prof. Giudici).

Sarà inoltre necessario attivare il Registro elettronico personale “Spaggiari”.
La pass di accesso verrà consegnata dalla segreteria Didattica da Settembre 2019.
Il Registro elettronico è dotato di una sezione denominata “Bacheca” dove possono essere letti i messaggi inviati sia ai docenti che alle classi.
E’ consigliabile abbinare al Registro elettronico la propria mail di Istituto in modo che sia possibile, se lo si desidera, ricevere tutte le comunicazioni attraverso un unico accesso, utilizzabile con computer, tablet, smatphone (con apposita App).
Anche per l’attiviazione del Registro elettronico è possibile consultare le apposite istruzioni.

Si ricorda che in ogni classe è presente un PC collegato ad internet per poter utilizzare il Registro elettronico e un video a grande schermo che può essere collegato al Pc stesso per la proiezione di materiali didattici.

Le mail di riferimento sono:
dirigente@liceoartisticobergamo.gov.it
vicepreside@lasbg.com