Ultima modifica: 20 Settembre 2018

Maratona di progettazione HACKATHON

Otto ragazzi, quattro femmine e quattro maschi, provenienti dalle due quarte ad indirizzo grafico del Liceo Artistico Manzù, accompagnati dalle docenti Mazzeo e Figoni, hanno partecipato alla maratona di progettazione HACKATHON organizzata durante l’evento FUTURA – Scuola Digitale del MiUR. I ragazzi, insieme ad altri studenti provenienti da diversi istituti di Bergamo e Provincia, sono stati impegnati da lunedì 17  a mercoledì 19 settembre, in full immersion mode, nella progettazione di un prodotto tecnologico e multimediale per migliorare la mobilità urbana o per sponsorizzare le bellezze del territorio bergamasco a fini turistici.
Alla fine della CIVIC Arena, il team n. 8 del quale faceva parte anche la studentessa Giulia Stucchi di 4H è stato scelto come vincitore della gara e pertanto parteciperà alla sfida finale nazionale che si terrà  prossimamente Roma.