Ultima modifica: 20 Aprile 2019

Espressione corporea ICHNOS

Presentazione delle attività di  ICHNOS

Il gruppo di ricerca di espressione corporea ICHNOS ha da poco terminato la serie di spettacoli e riapre la possibilità di entrare nel gruppo.

I ragazzi quest’anno hanno danzato ovunque!

Hanno aperto l’anno scolastico danzando al piazzale degli Alpini in mezzo ai passanti per la “Scuola digitale”, hanno partecipato a Bergamo Scienza 15 giorni dalle 9 alle 18 con 64 repliche danzando in due stanze dello spazio Viterbi del palazzo della Provincia, hanno aperto l’open night danzando nella nostra palestra tra il pubblico, sono stati invitati al centro culturale “la Porta” con le “danze dei poliedri” e tenendo una conferenza in collaborazione con due studentesse Elisa Bosisio e Simona Brambilla di 4D preparate dal prof.Ardrizzo, hanno danzato per il prof.Mantegazza all’auditorium Mascheroni, hanno portato l’anteprima dello spettacolo ”m’innamoravo di tutto, correvo dietro ai cani” al teatro Carisma di Gorlago (un ringraziamento particolare alla nostra ex- Dirigente Laura Ferretti che ci ospita da ben tre anni e alla prof.ssa Cantamessa che ci offre sempre bellissimi spunti di ricerca)e 5 repliche nel carcere di Sant’Agata in città alta.

Merito anche di tutti i ragazzi “che non si vedono”: fotografia, montaggi video, assistenza tecnica e organizzazione prima e durante gli spettacoli.

Questi studenti hanno fatto grandi sacrifici per organizzare la partecipazione a tutti gli spettacoli e sostenere anche gli impegni scolastici.

Ringraziamo alcuni “affezionati”, professori e genitori (non solo dei ragazzi del gruppo!), che ci seguono dall’inizio della nostra attività (ormai quasi 6anni!), ma soprattutto…

GRAZIE RAGAZZI!!!!

La referente del progetto Cinzia Vittoria Magnaghi