Ultima modifica: 21 Novembre 2019

Conferenze al Manzù

Locandina "Conferenze al Manzù"

Per l’anno scolastico 2019/2020 il Liceo Manzù ha organizzato un ciclo di conferenze destinate alla cultura e alla comunicazione con e attraverso l’immagine.

Relatori di rilievo condivideranno la loro esperienza professionale, fornendo spunti importanti sui quali riflettere.

16 dicembre 2019 – ore 15:00

SPORT E DIRITTI UMANI

relatore ANDREA RISCASSI

Giornalista della Rai di Milano. Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato a Società Civile e al Corriere della Sera per approdare in televisione nel 1991, dapprima a Lombardia7, poi alla Rai, dove, dopo molti anni alla Tgr Lombardia, è passato a Raisport dove fa l’inviato sul calcio.

Ha collaborato con Gianni Riotta ed Enrico Deaglio a “Milano, Italia” e con Enzo Biagi a “Il Fatto”. È stato uno degli intervistatori di “Dodicesimo round” (Rai Due). Con Paolo Costa ha curato “Al nostro posto”, antologia di scritti di Piero Gobetti (Fuorionda, 2013) e ha scritto “Bandiera arancione la trionferà” (Melampo, 2007), “Anna è viva, storia di una giornalista non rieducabile” (Sonda, 2009), “Anticorpi alla videocrazia” (Cavallotti University Press, 2013).

È stato tutor alla Scuola Tobagi di giornalismo e docente di Teorie e tecniche della comunicazione radio-televisiva alla Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli studi di Milano.




Link vai su