Ultima modifica: 28 Febbraio 2018

Buon Compleanno Faber!

Percorso di Alternanza Scuola/Lavoro a Cagliari e Monserrato

Febbraio 2018

Nove studenti, in rappresentanza delle classi di Architettura (3A e 3B), Arti Figurative (4D) e Grafica (3G e 4G), hanno creato un legame con la Sardegna e i temi cari a De André (il carcere, l’antimafia, i nuovi fascismi, l’anarchia, i Rom).

La partecipazione al festival ha richiesto un forte impegno degli studenti che hanno intervistato e presentato gli ospiti, cantato e suonato, disegnato, ripreso e fotografato ogni momento significativo, intrattenendosi con i partecipanti nelle cinque serate di presenza.

Gli studenti si sono brillantemente relazionati con scrittori, giornalisti, architetti, fotografi, musicisti e amanti in genere del mondo del cantautore genovese.

Prossimamente, i ragazzi presenteranno il loro lavoro alle classi di provenienza e a tutti gli studenti interessati.

La tutor

Prof.ssa Maura Cantamessa